Pannelli in cartone alveolare: "Anima robusta"

NIDOPAN®

Il pannello in cartone alveolare NIDOPAN® risponde alle esigenze di Green Packaging e viene utilizzato, per la sua versatilità, come materiale d’imballaggio generico interamente ecocompatibile in numerosi settori.

Viene realizzato con nido d’ape in cartone, rivestito da copertine in cartoncino riciclabileTest-Liner o Kraf-Liner, di diverse grammature.

La nostra linea di produzione ci consente di ottenere pannelli con spessori che variano da 8 mm fino ai 110 mm, ed in formato variabile in base alle richieste dei clienti.

E’ una valida alternativa in termini di leggerezzarobustezza e riciclabilità rispetto ad altri materiali per l’imballaggio.

Test effettuati presso laboratori certificati attestano l’elevata resistenza alla compressione, che varia da 1.5 a 3.7 Kg/cmq, a seconda della maglia e della grammatura della copertina utilizzata.

Il pannello in cartone alveolare NIDOPAN® risponde alle esigenze di Green Packaging e viene utilizzato, per la sua versatilità, come materiale d’imballaggio generico interamente eco–compatibile in numerosi settori.

Viene realizzato con nido d’ape in cartone, rivestito da copertine in cartoncino riciclabile, Test-Liner o Kraf-Liner, di diverse grammature.

La nostra linea di produzione ci consente di ottenere pannelli con spessori che variano da 8 mm fino ai 110 mm, ed in formato variabile in base alle richieste dei clienti.

E’ una valida alternativa in termini di leggerezza, robustezza e riciclabilità rispetto ad altri materiali per l’imballaggio.

Test effettuati presso laboratori certificati attestano l’elevata resistenza alla compressione, che varia da 1.5 a 3.7 Kg/cmq, a seconda della maglia e della grammatura della copertina utilizzata.

Nidopan® pannelli in cartone alveolare per l'imballo e il trasporto www.tivuplast.it

Applicazioni del Nidopan®

APPLICAZIONI

Il NIDOPAN® può essere fornito con diverse tipologie di lavorazioni:

Tagliato su misura per la produzione di imballaggi protettivi e protezioni in cartone.
Fustellato, cordonato, assemblato, pressato, sagomato, bi–adesivizzato ed inciso
per la produzione di angolari in cartone alveolare.

Data la sua robustezza e leggerezza trova largo impiego come riempitivo, ammortizzatore, separatore in cartone di superfici e distanziatore in svariati settori di produzione quali:
mobile, auto–motive, meccanica, elettrodomestici, apparecchiature elettroniche, condizionamento, alimentare, produzione film plastici, cosmetica, vetro, ceramica e tessile.

La nostra consolidata esperienza in questi settori ci rende capaci di fornire consulenze mirate anche in altri ambiti produttivi, per ottenere soluzioni innovative di packaging e come materiale d’imballaggio.

Il NIDOPAN® può essere fornito
con diverse tipologie di lavorazioni:

Tagliato su misura per la produzione di imballaggi protettivi e protezioni in cartone.
Fustellatocordonatoassemblato,
pressato,
sagomatobiadesivizzato ed inciso
per la produzione di angolari in cartone alveolare.

Data la sua robustezza e leggerezza
trova largo impiego come riempitivo,
ammortizzatore,
separatore in cartone
di superfici e distanziatore in svariati settori di produzione quali:

mobile, auto–motive, meccanica, elettrodomestici, apparecchiature elettroniche, condizionamento, alimentare, produzione film plastici, cosmetica, vetro, ceramica e tessile.

La nostra consolidata esperienza

in questi settori ci rende capaci di fornire
consulenze
 mirate
anche in altri ambiti produttivi,
per ottenere soluzioni innovative come packaging e come materiale d’imballaggio.

GESTIONE IMBALLI E CARICO

Il NIDOPAN® è utilizzato da molte aziende produttive e di logistica, nella gestione dei carichi all’interno di container, camion, autotreni, stive.

Viene inoltre impiegato come interfalda tra prodotti o tra pallet, nei carichi fragili o che devono rispettare determinate normative o adempiere ad esigenze di protezione di carico eco-friendly, in quanto Nidopan® è assolutamente: leggero, robusto e versatile ed eco–compatibile.

Il NIDOPAN® è utilizzato da molte aziende produttive e di logistica, nella gestione dei carichi all’interno di container, camion, autotrenistive.

Viene inoltre impiegato come interfalda tra prodotti o tra pallet, nei carichi fragili o che devono rispettare determinate normative o adempiere ad esigenze, di protezione carico eco-friendly. In quanto il NIDOPAN® è assolutamente: leggero, robusto, versatile ed ecocompatibile

ROBUSTEZZA

Per le sue rinomate caratteristiche di robustezza e leggerezza il NIDOPAN® trova largo impiego sia come riempitivo che come ammortizzatore e separatore di superfici in cartone alveolare oltre che come distanziatore in cartone a nido d’ape, in svariati settori produttivi.

Anche in ambito logistico: carico scarico e trasporto di merci, come valida alternativa ecocompatibile, rispetto ad altri prodotti. Risultato di costante attenzione all’ambiente, NIDOPAN® soddisfa tre esigenze crescenti e complementari: alleggerimento del peso nel trasporto, e conseguente diminuzione dei costi ed un minor impatto ambientale.

GREEN PACKAGING

NIDOPAN® Green Packaging è ampiamente utilizzato come materiale d’imballaggio interamente ecocompatibile in svariati settori.

Prodotto dalla Tivuplast, in cartone in nido d’ape ad anima robusta, nella produzione è rivestito da copertine in cartoncino riciclabile, Test-Liner o Kraf-Liner, di diverse grammature, ottenendo spessori dei pannelli da 8 fino a 110 mm, in formato variabile.

NIDOPAN® Green Packaging è ampiamente utilizzato come materiale d’imballaggio interamente ecocompatibile in svariati settori.

Prodotto dalla Tivuplast, in cartone in nido d’ape ad anima robusta, nella produzione è rivestito da copertine in cartoncino riciclabile, Test-Liner o Kraf-Liner, di diverse grammature, ottenendo spessori dei pannelli da 8 fino a 110 mm, in formato variabile.