Il pannello in cartone alveolare NIDOPAN® risponde alle esigenze di Green Packaging e viene utilizzato, per la sua versatilità, come materiale d’imballaggio generico interamente eco–compatibile in numerosi settori.
Viene realizzato con nido d’ape in cartone, rivestito da copertine in cartoncino riciclabile, Test-Liner o Kraf-Liner, di diverse grammature. La nostra linea di produzione ci consente di ottenere pannelli con spessori che variano da 8 mm fino ai 110 mm, ed in formato variabile in base alle richieste dei clienti.
E’ una valida alternativa in termini di leggerezza, robustezza e riciclabilità rispetto ad altri materiali per l’imballaggio. Test effettuati presso laboratori certificati attestano l’elevata resistenza alla compressione, che varia da 1.5 a 3.7 Kg/cmq, a seconda della maglia e della grammatura della copertina utilizzata.
Il NIDOPAN® può essere fornito con diverse tipologie di lavorazioni:
Tagliato su misura per la produzione di imballaggi protettivi e protezioni in cartone,
fustellato, cordonato, assemblato, pressato, sagomato, bi–adesivizzato ed inciso
per la produzione di angolari in cartone alveolare.
Data la sua robustezza e leggerezza trova largo impiego come riempitivo, ammortizzatore, separatore in cartone di superfici e distanziatore in svariati settori di produzione quali: mobile, auto–motive, meccanica, elettrodomestici, apparecchiature elettroniche, condizionamento, alimentare, produzione film plastici, cosmetica, vetro, ceramica e tessile.
La nostra consolidata esperienza in questi settori ci rende capaci di fornire consulenze mirate anche in altri ambiti produttivi, per ottenere soluzioni innovative di packaging e come materiale d’imballaggio.
Il pannello in cartone alveolare NIDOPAN® risponde alle esigenze di Green Packaging e viene utilizzato, per la sua versatilità, come materiale d’imballaggio generico interamente eco-compatibile in numerosi settori.